martedì 26 luglio 2016

Moda: le tendenze Primavera-Estate 2016


le tendenze per la Primavera-Estate 2016. Stampa a maxi righe, ispirazione tropicale e ancora animalier, rivisitazione del denim e decori tridimensionali floreali, il mix per la prossima stagione è ampio e variegato.
Dalle sfilate di GucciValentinoLouis VuittonStella McCartney e tanti altri ancora, sfogliate la gallery e scoprite come ci vestiremo tra qualche mese.
FIORI 3D Non più fiori stampati ma fiori che prendono vita, sono applicati, hanno un volume. Li troviamo sull'abito strapless di FENDI, sul cappotto finemente ricamato di PRADA, sull'abito romantico di EMANUEL UNGARO.
SHOW YOUR LINGERIE La lingerie in mostra è l'highlight del momento, già dalla scorsa stagione. ALEXANDER WANG punta su una veste lunga e ricamata, CÈLINE rende tutto più contemporaneo con gli accessori e VIONNET abbina sottoveste chic a pantaloni en pendant.

MAXI STRIPES Grande tormentone che torna alla ribalta, versione obliqua per JONATAN SAUNDERS, lunghe e ben distese quelle di CHRISTIAN DIOR e orizzontali stile marinière per MAX MARA.


STILE MOTOCICLISTA Pelle e silhouette decise, dal minidress con maniche lunghe di PACO RABANNE, passando per il total look da motocross di VETEMENTS, fino al contemporary underground di LOUIS VUITTON.


CHECK MANIA Tra le stampe più riprese nella storia del costume, l'interpretazione per il 2016 vuole i quadretti ampi e in tonalità accese. In rosso quelli proposti da STELLA MCCARTNEY, con inserti grigi e neri di MARC JACOBS e tricolore di VICTORIA BECKHAM
VENTO D'ORIENTE Che sia stato o meno il tema dell'ultimo MET GALA a influenzare alcuni designer, non è dato saperlo, ciò che è certo è che l'influenza asiatica è di gran moda per la prossima stagione. La ritroviamo nella t-shirt over in seta di OPENING CEREMONY, nel completo giacca + gonna di THOM BROWNE e nella versione più teatrale di MAISON MARGIELA.

THE NEW ROMANTICS Trasparenze, morbide silhouette e colori sognanti, i nuovi promotori di un romanticismo dimenticato fanno il loro esordio in passerella. Da GUCCI con dettagli vintage, da ROCHAS con stampe delicate e accessori a contrasto e da SIMONE ROCHA in modalità principesca.

SILVER POWER La tonalità argento letteralmente spopola per la prossima primavera. Pantaloni strutturati e rigidi per LOEWE, jumpsuit da astronauta per LACOSTE e jeans versione futurista per ISABEL MARANT.
RETE La trama a rete sembra essere uno tra i trend più nuovi visti in passerella. ALEXANDER MCQUEEN la propone per il lungo abito da sera, ACNE STUDIOS per una maglia revival punk e MUGLER in metallo prezioso.

NATURE PATCHWORK Stampa patchwork rivisitata in chiave naturale, i pattern sono diversi e si accostano l'uno con l'altro su abiti estivi. Da COACH e da MARY KATRANTZOU i colori sono piuttosto vivaci, ispirazione country per ETRO.
CUCITURE A VISTA Tendenza ripresa un paio di stagioni fa da PRADA, arriva dagli anni Settanta. JACQUEMUS punta su una rivisitazione "artistica", LEMAIRE in chiave minimal e J.W. ANDERSON con quel tocco edgy in più.

RUCHES ALL OVER Ruches che romantiche e svolazzanti vestono l'intero abito regalandogli movimento e femminilità. In rosso fuoco per ELIE SAAB, in verde smeraldo sulla passerella di GIAMBATTISTA VALLI, ocra e più lavorato per BALMAIN.

Nessun commento:

Posta un commento