lunedì 1 agosto 2016

TENDENZE DENIM 2016. I JEANS CON ORLO A TAGLIO VIVO. I CONSIGLI DIY


Non è di certo una tendenza nuova (la abbiamo già vista durante l'estate scorsa), ma rimane 'cool': il jeans con l'orlo tagliato a vivo.
Non si può non notare che le fashionista scelgono - anche per la primavera 2016 - e ben volentieri dei jeans con orli grezzi, tagliati a vivo (leggi: cuciti a mano da noi stesse) oppure addirittura sfrangiati. Meglio ancora se gli orli contrastano con il resto del modello che veste 'da dio' e non mostra nemmeno un segno 'vintage'.
Anche la lunghezza di questo tipo di jeans segue delle regole ben precise. La tendenza vuole delle caviglie appena scoperte, a meno che non optiate per un orlo frangiato. In tal caso le caviglie devono essere semi-coperte dalle frange per un gioco vedo-non-vedo.
L'orlo tagliato a vivo è facilissimo da realizzare. Tirate fuori quei vecchi jeans dall'armadio e mettetevi al lavoro. Ricordatevi però che, prima di iniziare con le forbici, i jeans devono essere lavati almeno una volta perché tendono ad accorciarsi in lavatrice.
Per creare un orlo con le frange, stabilite la lunghezza e poi tagliate via l'orlo 'classico'. Per ottenere l'effetto 'frangiato', basta lavare i jeans (nuovamente) in lavatrice. Sarà lei a rendere l'orlo più grezzo. Per fermare l'effetto 'frange' invece fate una cucitura (meglio se a macchina) appena sopra le frange.
Sono molto trendy anche i jeans con l'orlo netto ma storto, come li abbiamo visti indossare alle sfilate. Per renderli ancora più sexy fate l'orlo appena più corto sul didietro (specie se avete delle belle caviglie) e indossatele con dei sandali alti.

Nessun commento:

Posta un commento